Cup a sostegno della 6^edizione “Race for the Cure – per la lotta ai tumori del seno”

Oggi, nella nostra splendida piazza del Plebiscito, si dà il via alla tre giorni della VI edizione di “Race for the Cure – per la lotta ai tumori del seno”, evento simbolo della Komen Italia.
Si tratta della più grande manifestazione, in Italia e nel mondo, per la lotta a questa patologia. L’evento si svolge da oltre 20 anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. A Roma sarà ospitato al Circo Massimo ed è programmato in altre sei città italiane.

Protagoniste saranno le donne in rosa. Donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante; il Presidente di Komen Italia – Comitato Regionale Campania – l’avvocato Riccardo Imperiali di Francavilla; il medico chirurgo specializzato in chirurgia senologica Professor Riccardo Masetti; il Vice Presidente del CUP, Consulta Unitaria interprofessionale Napoli e Campania “Maurizio de Tilla” dottoressa Rossella Fasulo, oltre ai rappresentanti di varie associazioni.

I fondi raccolti con la “Race for the Cure” saranno utilizzati da Komen Italia per realizzare attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore al seno, premi di studio per giovani ricercatori, collaborazioni con altre associazioni e giornate di prevenzione gratuita rivolte a donne in condizione di fragilità sociale. Grande spazio sarà dedicato alla Carovana della Prevenzione nel Villaggio della salute installato per l’occasione in piazza del Plebiscito.
La Consulta unitaria interprofessionale Napoli e Campania “Maurizio de Tilla” patrocina l’evento e contribuirà alla divulgazione dell’informazione per la lotta ai tumori mettendo a disposizione della cittadinanza le competenze professionali di ciascun ordine aderente.
La “Race for the Cure” è un appuntamento di solidarietà aperto a tutti: chiunque può infatti partecipare alle attività del Villaggio Race, alla corsa e alla passeggiata della domenica mattina.
“Vi aspettiamo numerosi per un grande progetto di elevato profilo sociale” afferma il Presidente del CUP dottore Domenico de Crescenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *